CORSI DI FORMAZIONE GRATUITI A DISTANZA (FAD) REGIONE ABRUZZO
mirati all'inserimento Lavorativo
Avviso Misura 2 A "Formazione mirata all'inserimento lavorativo. Corsi Gratuiti Regione Abruzzo"
Riservato
Agli iscritti al Programma Nuova Garanzia Giovani Abruzzo nell’accesso ai processi di formazione e successivo inserimento lavorativo presso i datori di lavoro del territorio che hanno fatto richiesta. I Corsi Gratuiti Regione Abruzzo ha nno l’obiettivo dell’inserimento al lavoro, entro 120 giorni dalla conclusione delle attività, di uno o più giovani NEET presso datori di lavoro interessati alle specifiche competenze.
Destinatari dei corsi gratuiti
Giovani con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che non sono iscritti a scuola né all’università, non seguono corsi di formazione, inclusi i percorsi di tirocinio extracurriculari e sono disoccupati ai sensi di quanto previsto dal combinato disposto dell’art. 19 del D.Lgs n. 150/2015 e dell’art. 4 del DL n. 4/2019 convertito dalla L. N. 26/2019 (Not in Education, Employment or Training – NEET).
Cosa devono fare i giovani
I giovani NEET, dopo essersi registrati al Programma NUOVA GARANZIA GIOVANI, devono aver sottoscritto il Patto di Attivazione presso il CPI competente e scegliere sul patto la misura 2.
Non hai scelto la misura 2A sul Patto
La scelta della Misura 2-A può effettuarsi anche successivamente alla sottoscrizione del Patto di Attivazione, attraverso la sottoscrizione dell’Addendum che rilascia sempre il CPI.
I giovani devono essere in possesso anche della dichiarazione del profiling e delle credenziali di accesso.
Iscrizione Corsi Gratuiti Regione Abruzzo
Successivamente alla richiesta del Patto di Attivazione , il giovane può contattare la SCM SERVIZI SRL allo 0872/714012 o allo 0872/719192 .
garanziagiovani@scmservizi.it oppure recarsi in Sede in Via del Mare N. 186 a Lanciano.
